Autorizzazione all’uso dei cookie

$dati_scuola = theme_get_setting("dati_scuola","PASW_genesis_SUBTHEME"); ?>

Tu sei qui

Olimpiadi Uisp dei Giochi Tradizionali - Cosenza 2019

Si svolgerà sabato 18 maggio, dalle ore 9:00, presso il Palasport “FERRARO” sito in Via Popilia, nel Comune di Cosenza, la manifestazione sportiva “OLIMPIADI GIOCHI TRADIZIONALI” a cui parteciperà una selezione degli alunni della scuola secondaria dell’I.C. "Tommaso Cornelio" di Rovito. Una manifestazione d'altri tempi, ricca di contenuti culturali, storici, pedagogici semplice ed entusiasmante per i giovani partecipanti....Una ventina di scuole provenienti da tutta la Regione accompagnate da responsabili scolastici, responsabili comunali e anche da genitori e nonni.. si affronteranno su alcuni dei giochi più belli e appassionanti della Tradizione Ludica Popolare. L'altra Olimpiade, fiore all’occhiello dell’Accademia dei Giochi Tradizionali di San Pietro in Guarano (Cosenza), è inserita nel calendario nazionale della UISP/Area Giochi e vede la collaborazione del Amministrazione Comunale di Cosenza e dell'Associazione Redipiano in Festa che fornisce buona parte dei Giudici di Gara.

 

Sito sul modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons. Configurazione e Realizzazione Digisolution Cosenza