Ultima modifica: 2 Gennaio 2020

Centro Sportivo Scolastico “Tommaso Cornelio”

Benvenuto nella pagina del Centro Sportivo Scolastico

Nella nostra scuola è attivo il Centro Sportivo Scolastico, all’interno del quale lo sport e le varie manifestazioni ludico sportive vengono portate a termine in collaborazione con gli organismi sportivi del territorio.  Il Centro Sportivo Scolastico, viste le Linee Guida per le attività di educazione fisica, motoria e sportiva nelle scuole secondarie di I grado, visto il progetto tecnico dei Campionati Studenteschi del MIUR, propone l’attività di avviamento alla pratica sportiva attraverso l’attivazione di laboratori, corsi, eventi,  partecipazione a concorsi e alle varie fasi dei Campionati Studenteschi per diverse discipline da svolgere in orario sia curriculare che extracurriculare. L’obiettivo finale è quello di incrementare il livello delle attività sportive di Istituto per coinvolgere il maggior numero di studenti in attività fisico-sportive che, da una parte siano ampliamento del bagaglio motorio e dall’altra concreto “saper fare” per rispondere alle esigenze  che la società ci propone.

Regolamento Palestra

Programmazione Anno Scolastico 2019/2020

Scuola dell’Infanzia:

Bimbinsegnantincampo…competenti si diventa

Scuola Primaria:

Sport di Classe

Scuola Secondaria di Primo Grado:

Campionati Studenteschi

Scuole Aperte allo Sport

Eventi e Manifestazioni a.s. 2019/2020:

08/11/2019: Giornata del Pattinaggio

Progetto PON 10.2.2A-FSEPON-CL-2018-292 – SPORT DI CLASSE “Piccoli Campioni”