Ultima modifica: 27 Marzo 2020

G Suite for Education

Gentili genitori e tutori,

nel nostro Istituto Scolastico si utilizza la piattaforma cloud:  “G Suite for Education”, che consiste in una serie di strumenti forniti da Google, tra cui Gmail, Calendar, Documenti Google, Classroom e molti altri ancora, che sono utilizzati da decine di milioni di studenti in tutto il mondo, per aumentare la produttività didattica.

Gli studenti utilizzeranno i loro account G Suite (nome.cognome@icrovito.edu.it) per eseguire i compiti, comunicare con i loro insegnanti e apprendere le competenze di cittadinanza digitale del XXI secolo.

G Suite for Education trasforma il modo in cui insegnanti e studenti imparano, operano e innovano insieme, grazie agli strumenti gratuiti e sicuri forniti dalla piattaforma google. Gli studenti meritano ogni opportunità possibile per avere successo in campo informatico. Acquisire nuove competenze informatiche aiuta gli studenti ad avere successo in un mondo in rapida trasformazione. Per questa ragione, il nostro obiettivo è far sì che chiunque possa avere accesso alle competenze creative, tecniche, di collaborazione e di programmazione necessarie per generare nuove opportunità, tra le mure scolastiche e fuori.

G Suite for Education – Indicazioni per il primo accesso

Scarica l’informativa Google G Suite

Alcune Indicazioni sulla Didattica a Distanza

Alcune Indicazioni sulla Didattica a Distanza INTEGRAZIONI

Strumenti G Suite for Education:

Gmail

Imposta un sistema per le email a livello scolastico per scambiare email in modo sicuro con i tuoi corsi.

Clicca sull’icona ed entra in Gmail

Drive

Archivia e metti in ordine i compiti, i documenti o i programmi del corso in tutta sicurezza. Potrai accedervi da qualsiasi dispositivo.

Clicca sull’icona ed entra in Drive

Calendar

Condividi calendari oppure creane uno condiviso con alunni della tua classe o dell’istituto per tenere facilmente sotto controllo i programmi.

Clicca sull’icona ed entra in Calendar

Classroom

Crea compiti, comunica con gli studenti e invia feedback. Tutto da un’unica posizione.

Clicca sull’icona ed entra in Classroom

Hangouts Meet

Mettiti in contatto con gli studenti attraverso videochiamate e messaggi sicuri per far proseguire l’apprendimento al di fuori della scuola.

Clicca sull’icona ed entra in Hangouts Meet

Documenti, Fogli e Presentazioni

Collabora, condividi i feedback e lavora in tempo reale con i tuoi studenti su documenti, fogli di lavoro e presentazioni.

Clicca sulle icone per entrare nelle app

Moduli

Crea Moduli, quiz e sondaggi per raccogliere le risposte e analizzarle con l’aiuto del machine learning.

Clicca sull’icona ed entra in Moduli

Jamboard

Utilizza la tela interattiva di Jamboard per fare schizzi e collaborare. Jamboard è la lavagna smart di Google basata sulla cloud e disponibile su computer, telefono o tablet.

Clicca sull’icona ed entra in Jamboard

Sites

Uno strumento facile da utilizzare per realizzare siti web, ospitare programmi di studio, sviluppare competenze di sviluppo e dare sfogo alla creatività degli studenti.

Clicca sull’icona ed entra in Sites