Ultima modifica: 12 Novembre 2019

Giornata del Pattinaggio

Rovito, 08 novembre 2019

Bellissima giornata di sport nella palestra dell’Istituto Comprensivo “Tommaso Cornelio” di Rovito (CS) che ha ospitato il campione  mondiale di pattinaggio freestyle Gian Marco Rosato attualmente al quinto posto al mondo per lo slalom di velocità. La sua classifica nel 2017 ha incluso: Bronzo nella scena mondiale di Barcellona, primo atleta nella storia del freestyle che ha partecipato alle Universiadi in Cina Taipei 2017. Nel 2016 si è piazzato terzo nel mondo grazie ad alcuni grandi piazzamenti come Bronzo nella tappa mondiale di Mosca, Namwon (Corea del Sud) e Busto Arsizio (Italia). L’atleta lametino ha presentato questa affascinante disciplina agli alunni della scuola primaria e della secondaria di primo grado dell’I.C. ‘Tommaso Cornelio’ di Rovito.