Ultima modifica: 24 Dicembre 2019

Progetto PON 10.2.2A-FSEPON-CL-2018-292 – SPORT DI CLASSE “Piccoli Campioni”

Si è concluso con successo il Progetto PON 10.2.2A-FSEPON-CL-2018-292 – SPORT DI CLASSE “Piccoli Campioni” che ha visto coinvolti gli alunni della I, II e III della scuola primaria del nostro Istituto.
Il modulo, comprensivo di 60 ore di attività motoria, ha permesso ai bambini di essere protagonisti di esperienze sportive stimolati e coinvolti in giochi di tipologie diverse, con lo scopo di avvicinarli alla conoscenza del proprio corpo in un clima gioioso e divertente. Le attività proposte hanno avuto un forte impatto affettivo-emotivo e un’importante valenza sociale. Si è scelto di sviluppare, attraverso le attività di gioco, una tematica comune che ha consentito ai bambini di interiorizzare messaggi educativi e di realizzare nella giornata finale un evento sotto forma di spettacolo presentato ai genitori degli alunni sempre sensibili alle iniziative che la nostra scuola propone.